Verifica della tassa rifiuti

L’applicazione della normativa relativa alla tassa rifiuti solidi urbani/tariffa rifiuti agli opifici industriali è una tematica che continua a rappresentare, per le aziende, la necessità di approfondimenti e verifiche.

Anche le recenti modifiche apportate dal Codice dell’Ambiente evidenziano la necessità di una corretta individuazione delle superfici aziendali assoggettabili a tassa/tariffa al fine della migliore definizione delle somme dovute.

Per aiutare le aziende associate nella verifica circa la corretta applicazione della tassa/tariffa da parte dell’Ente Gestore, Confindustria Piacenza ha già, da alcuni anni, organizzato uno specifico servizio gratuito che, attraverso l’esame delle planimetrie aziendali e/o della visita in azienda, consente di appurare la congruità degli importi addebitati.




Per ricevere maggiori informazioni:

Michela Merli supporta le aziende associate nelle materie tributarie (quali Iva nazionale ed internazionale, questioni doganali, tassa rifiuti) ed ambientali (interpretazione e applicazione delle norme su rifiuti, emissioni in atmosfera, autorizzazioni ambientali, Conai).

Informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

Affianca inoltre le imprese, sia vettori che committenti, nell’interpretazione e nei chiarimenti riguardanti la normativa dell’autotrasporto ed il Codice della strada, garantendo supporto nella redazione e gestione della contrattualistica dei trasporti.

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
SETTEMBRE 2017
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi