il Notiziario

23/01/2019 - Prot. 87905 - -

Progetto NEXT Generation


iscrizioni entro il 12 febbraio 2019

Confindustria, in collaborazione con SFC e in partnership con la LUISS Guido Carli, sta avviando il Progetto Next Generation.

Il percorso – nato nell’ambito del Gruppo Tecnico Formazione di Sistema insieme a Piccola Industria – si rivolge a studenti, figli di imprenditori associati a Confindustria che frequentino le scuole medie inferiori (secondaria di I grado).

Si tratta di un campus estivo week intensive che mira a offrire ai più giovani un'esperienza innovativa nel contesto della LUISS, un ateneo d’eccellenza con un modello formativo avanzato e un consolidato network accademico internazionale.

Il programma - che si svolgerà dal 7 al 12 luglio prossimi a Roma nello splendido campus di Viale Romania immerso nel verde e dotato di servizi e tecnologie all'avanguardia, avrà formula residenziale e verterà sui temi della cultura d'impresa anche attraverso testimonianze imprenditoriali, della digital transformation, del coding e della web reputation. Sono previsti, inoltre, gli english game training, alcune attività sportive e giochi a squadre.

Il programma ha l'obiettivo di potenziare le competenze dei ragazzi, dar loro occasioni per acquisirne di nuove e sviluppare la capacità di accogliere in modo proattivo sfide e cambiamenti. Inoltre, favorisce il confronto, la riflessione, l’elaborazione creativa, la relazione e la comunicazione.

Il percorso «Next Generation» è stato pensato per un max di 35 partecipanti, tutti in formula residenziale (comprensiva cioè di vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno).

Il costo di partecipazione al percorso è stata fissata in Euro 1.171 per partecipante (IVA Inclusa).

In caso di interesse, Vi saremmo grati di segnalarlo agli Uffici dell’Associazione (Dott. Stefano Riva tel. 0523/450404 e-mail: riva@confindustria.pc.it) entro il prossimo 10 febbraio.

In allegato la brochure del progetto.


Per ricevere maggiori informazioni:

Nell’ambito del servizio Affari Generali, relazioni esterne e con gli associati, numerosi sono i campi di azione e di presenza dell’Associazione.

Essi comprendono tutte le sfere di attività aziendali, ma non solo.

Per quanto attiene tutte le attività del Gruppo Giovani Industriali di Piacenza.

Per qualsiasi problematica relativa al settore energia: acquisto di energia elettrica e gas, efficienza energetica, normativa sul tema, Consorzio Piacenza Energia, qualità del servizio elettrico, rapporti con aziende distributrici.

Per le attività ed i progetti legati al settore dell’edilizia – ANCE.

Per i progetti legati al tema dell’Education e dei rapporti con le scuole.

Gli appuntamenti del mese
AGOSTO 2019
L M M G V S D
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI