il Notiziario

15/11/2017 - Prot. 85701 - -

CONFINDUSTRIA PROMUOVE IL BAQ E IL BITS


I bollini per l'alternanza e gli ITS di qualità

Informiamo le aziende che sono attive le piattaforme per il riconoscimento del BAQ e del BITS, i "Bollini per l’Alternanza e ITS di Qualità", lanciati dal Vice presidente di Confindustria per il Capitale Umano Giovanni Brugnoli nell'ambito della convention "Giovani, Impresa, Futuro" che si è svolta a Milano lo scorso 26 giugno.

 Il BAQ è il riconoscimento che viene conferito alle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazioni professionale. L’obiettivo del BAQ è quello di favorire la partnership tra scuole e imprese, di creare le condizioni affinché le scuole possano realizzare percorsi di crescita per i ragazzi e innalzare la qualità dei percorsi di alternanza scuola-lavoro che coinvolgono gli studenti.

Il BITS invece è il riconoscimento che viene conferito alle imprese che si distinguono per aver attivato partnership virtuose con gli ITS partecipando alle loro attività o ospitando studenti in stage. La finalità del Bollino BITS è di promuovere gli ITS e di valorizzare il ruolo e l’impegno delle imprese a favore dell’inserimento occupazionale delle nuove generazioni.

Le imprese potranno presentare la domanda per ottenere i bollini a partire dall’anno formativo 2017/2018 sulle piattaforme predisposte da Confindustria.  

Eventuali maggiori informazioni o problemi tecnici possono essere segnalati agli indirizzi: baq@confindustria.it o bits@confindustria.it


Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

Gli appuntamenti del mese
DICEMBRE 2017
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI