RICT

Si è costituito all’interno di Confindustria Piacenza un cluster formato da aziende la cui attività si svolge in modo trasversale nell’ambito di settori caratterizzati per la loro propensione all’innovazione ed alla ricerca.

RICT è l'acronimo di Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

Gli obiettivi del RICT sono:

  • Promuovere l’aggregazione tra le aziende associate del settore della Ricerca, dell’ICT e del Marketing & Comunicazione per la realizzazione di iniziative e progetti comuni;
  • Costituire un punto di riferimento per le Istituzioni, gli Enti e le Aziende sui temi delle smart cities, dell’economia digitale, dell’innovazione e della comunicazione;
  • Valorizzare e promuovere le competenze dei componenti del RICT sul territorio;
  • Instaurare sinergie con il mondo della formazione e della ricerca.

Grazie alle conoscenze dei propri esperti, il RICT organizza momenti di incontro ed approfondimento su temi e soluzioni dal contenuto innovativo che possono essere utili per migliorare le attività aziendali.

Le aziende del RICT:


Per ricevere maggiori informazioni:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

Gli appuntamenti del mese
SETTEMBRE 2017
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi